mer09022015

Back Rubriche

Uno shampoo o un deorante contro il razzismo. Spot sul “male che divide”

Prodotti miracolosi per curare i razzisti in una campagna della tv francese sulla fraternité. GUARDA I VIDEO

RomAfrica Film Festival (RAFF) (Roma, 9-11 luglio 2015)

 Un festival del cinema africano a Roma per far conoscere l’Africa attraverso il cinema. Con le sue ricchezze, le sue passioni, i suoi sogni e anche le sue contraddizioni.

Insulti contro Boateng? "Meschini, non razzisti", perciò le assoluzioni

"I tifosi volevano contesare, non discriminare". Le motivazioni della sentenza del tribunale di Milano

Così lontani così vicini. (Roma, 11 luglio 2015)

 

così vicini - locandina  cosi lontani locandina 3

I Dipartimenti Formazione politica e Welfare del Pd insieme all’ufficio Italiani nel mondo e al Forum immigrazione del partito, organizzano per sabato 11 luglio, a Roma presso la sede del Partito Democratico, il seminario “Così lontani così vicini” per discutere e confrontarci su politiche e buone prassi di accoglienza e integrazione in Italia e nell’UE. 

Sono questioni mai come in questo momento cruciali per il nostro Paese e per l’Europa e sulle quali è importante che il PD sia presente con risposte efficaci e forti ad ogni livello. 

Come vedrete dal programma, molte sono le voci e autorevoli che hanno raccolto il nostro invito, così come complessi e diversi sono i punti di vista e i temi che speriamo di riuscire ad affrontare con un approccio come sempre laico, plurale e aperto.

Potete confermare la vostra partecipazione scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

AGORA’ DEL MEDITERRANEO. Due giornate di studio attorno al Mare Nostrum (Barzio (LC), 18-19 luglio 2015)

Associazione Centro Orientamento Educativo - COE
ha il piacere di invitarVi ad AGORA’ DEL MEDITERRANEO. Due giornate di studio attorno al Mare Nostrum
Sabato 18 e Domenica 19 Luglio

COE Barzio

Programma dettagliato | Comunicato stampa
Informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | 339 5335242

Promozione fino al 10 Luglio: 100 euro al posto di 150.

Dalle migrazioni di massa al fondamentalismo che minaccia modelli di convivenza millenari, l’area mediterranea è investita oggi da fenomeni epocali. L’iniziativa Agorà del Mediterraneo. Due giornate di studi attorno al Mare Nostrum si propone come un contributo alla riflessione, a partire proprio dalla comune identità formatasi in secoli di relazioni e conoscenze lungo le rotte del Mare di Mezzo. A guidare il confronto, che spazierà dalla geopolitica alle questioni sociali, studiosi, attivisti, uomini di cultura e di fede.
Coordinamento Scientifico: Chiara Zappa, Giornalista esperta di politiche e culture del Mediterraneo